Vision

In TalentX la passione per l’apprendimento e la scoperta del talento si incontrano. In questa sezione, vi immergerete nella nostra filosofia, scoprendo come ispiriamo e nutriamo le giovani menti attraverso percorsi educativi innovativi e coinvolgenti. Scoprite chi siamo, cosa ci motiva e come trasformiamo l’educazione in un’avventura entusiasmante per ogni bambino e ragazzo.

Riproduci video

Il Fattore X: Accendere Talenti Innati

“La ‘X’ nel nostro nome simboleggia il misterioso ‘Fattore X’ – quell’elemento unico e innato che ognuno possiede. In TalentX, crediamo fermamente che ogni individuo nasca con un talento speciale, una scintilla che aspetta solo di essere scoperta e alimentata.
La nostra missione è di creare percorsi formativi che non solo educhino, ma che soprattutto divertano e motivino le giovani menti. Riconosciamo che il vero apprendimento avviene quando si è pienamente coinvolti e appassionati. Ecco perché i nostri programmi sono progettati per essere stimolanti, interattivi e soprattutto divertenti.
In TalentX, i bambini esplorano la creatività in modi mai visti prima, mentre i ragazzi imparano a sviluppare e valorizzare il loro ‘Fattore X’ unico.
Collaboriamo con professionisti, educatori e genitori per garantire che ogni passo del viaggio educativo sia un’avventura emozionante.
Incoraggiare la curiosità, alimentare la passione e coltivare i talenti sono il motore di tutto ciò che facciamo. In TalentX, ogni giorno è un’opportunità per scoprire e celebrare il ‘Fattore X’ in ciascuno di noi.”

Pensiero Computazionale

Il pensiero computazionale in TalentX va ben oltre il semplice imparare a programmare. È un approccio mentale che insegna a vedere problemi e soluzioni in un modo che un computer potrebbe interpretare e risolvere. Questa competenza chiave si sviluppa attraverso una serie di abilità cognitive fondamentali.

Incorporiamo il pensiero computazionale in tutte le nostre attività educative, permettendo agli studenti di affrontare sfide in modo creativo e sistematico, preparandoli a un futuro dove la tecnologia e il pensiero critico giocano un ruolo chiave.

pensiero computazionale bambini
iPad ragazzi scuola

Learning by Doing: Esperienza Pratica, Apprendimento Reale

In TalentX, abbracciamo il concetto di “Learning by Doing” (Apprendimento attraverso la Pratica), un approccio educativo che pone l’esperienza pratica al centro del processo di apprendimento. Crediamo che la conoscenza più profonda e duratura si ottenga facendo, sperimentando e interagendo direttamente con il mondo reale.

Con “Learning by Doing”, trasformiamo la teoria in realtà vivente, preparando gli studenti non solo a superare gli “esami”, ma a prosperare nella vita reale, dotandoli delle competenze, della fiducia e della curiosità necessarie per essere innovatori, leader e custodi attivi del nostro mondo.

Impronta locale, visione globale

Benvenuti nel cuore pulsante di TalentX, il nostro HUB immerso nella natura rigogliosa sulle sponde del Lago Sirino. Questo luogo magico non è solo la nostra casa, ma diventa anche la tua, un santuario di apprendimento, innovazione e crescita personale.

Qui, dove la bellezza del paesaggio si fonde con la tecnologia avanzata, portiamo innovazione nel cuore del sud, con un occhio attento al territorio e alla sua salvaguardia. Il nostro HUB è un microcosmo dove studenti, professionisti, imprenditori e appassionati di innovazione si incontrano e collaborano, in un ambiente che stimola creatività e apprendimento.

Siamo più che un semplice centro di formazione: siamo un esempio vivente di come l’attenzione all’ambiente e la sostenibilità possono convivere armoniosamente con lo sviluppo tecnologico. Ecco perché il nostro HUB non è solo un luogo di formazione, ma un punto di riferimento per un modello di sviluppo sostenibile e integrato, che ambisce a lasciare un’impronta positiva sia a livello locale che globale

lago-sirino-1.jpg